SOCIAL MEDIA MARKETING
Per professionisti e aziende, sia che operino nell’ambito B2C o B2B, è ormai diventata fondamentale e strategica la presenza online con attività di social media marketing.
Un uso efficace dei social networks in ambito professionale può dare molti risultati interessanti: consente di non solo acquisire contatti, ma diventa un vero e proprio booster per aumentare la brand awareness (ovvero il grado di conoscenza della marca da parte del pubblico) ed incrementare – anche indirettamente – le vendite grazie alla promozione di servizi/ prodotti, attività ed iniziative aziendali in real time.
Il grande pubblico è presente in maniera massiva e costante sui social network, e se ne avvale in maniera sempre più consistente – consciamente e spesso anche inconsciamente – per effettuare le proprie scelte di acquisto, siano per la propria vita personale che per l’ambito professionale.
I social network stanno acquisendo nel tempo la veste di veri e propri motori di ricerca, che, con tagli diversi e complementari tra loro, raccolgono il grande pubblico dei consumatori.
E’ importante sì esserci, ma non è altrettanto proficuo essere ovunque: la propria presenza va ragionata, valutata e va “coltivata” in maniera attenta e metodica, sulla base di una strategia.
Di cosa ti occupi?
A quale target di pubblico ti rivolgi?
Cosa vuoi comunicare e quali sono i tuoi obbiettivi?
Ogni azienda ha identità, valori, prodotti e servizi diversi, consumatori di profilo molto variegato, ed è da questi punti che devi partire prima di muovere il primo passo.
Strategia, pianificazione, coerenza e coordinamento con le altre attività online, impegno, tempo e professionalità: fare attività sui social richiede tutti questi elementi, senza esclusione.
Ecco perchè la scelta migliore è quella di avvalersi di professionisti che ti guidino alla scoperta di questo complicato mondo fatto di followers, like e share, aiutandoti nella definizione di strategia, contenuti e modus operandi.
il tuo nuovo sito sta aspettando!